Due incendi nella notte a Partinico e Borgetto

Notte di fuoco quella appena trascorsa tra Partinico e Borgetto. Due diversi incendi, verificatisi quasi in contemporanea, hanno coinvolto altrettanti mezzi su cui sono in corso delle indagini da parte di carabinieri e polizia.

Un primo episodio si è verificato intorno alle 22,45 in via Cesare Rossarol a Partinico dove è stata data alle fiamme la Porsche di un professionista del luogo, incensurato.

L’auto di lusso si trovava parcheggiata nei pressi dell’abitazione del proprietario. Il rogo ha parzialmente distrutto la fuori serie. Considerevoli dunque,i danni. Sul luogo sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico che hanno spento l’incendio e gli agenti del commissariato di polizia partinicese , che hanno effettuato i rilievi tecnici e che conducono le indagini. Massimo riserbo viene mantenuto sull’attività investigativa in corso, sulla quale, comunque, non filtra nulla.

A conferma dell’origine dolosa del fuoco , il rinvenimento sul posto di una piccola tanica di plastica con tracce di liquido infiammabile, probabilmente benzina. Al vaglio degli investigatori, sia la sfera della vita privata del professionista che quella lavorativa.

Esattamente 10 minuti dopo un altro incendio si è verificato nella vicina Borgetto, in via Pietro Novelli, traversa di via Vecchia: qui ad andare a fuoco è stato un autocarro, adibito a servizio carroattrezzi, di proprietà di un giovane originario di Partinico, C.G. incensurato di 28 anni, titolare di un’autocarrozzeria.

Le fiamme hanno lambito anche un auto posteggiata accanto. In questo caso sono intervenuti i carabinieri ma non è stato possibile accertare la natura del rogo.

Il mezzo pesante è andato completamente distrutto, mentre l’autovettura, è stata parzialmente danneggiata dal fuoco.

Un incendio, questo, le cui cause, sono in corso di accertamento. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Partinico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture