Capaci, le proposte de “La Prospettiva” al vicesindaco Guastella

Una serie di proposte avanzate al vicesindaco di Capaci Michele Guastella per rilanciare l’attività amministrative. E’ stato il tema di un incontro che si è svolto tra il neo assessore e il gruppo di minoranza “la Prospettiva”, un dopo mese dopo il terremoto politico che ha comportato l’ingresso di due amministratori.

la prosepettiva capaci“Rimanendo fuori dalla giostra delle poltrone – si legge in una nota – la Prospettiva ha sentito ancora una volta il dovere di dare il proprio contributo al tentativo di rilancio amministrativo. Per questa ragione il gruppo ha chiesto ai nuovi assessori alcuni incontri tematici”.

Tra le proposte avanzate, quella di aiutare le attività’ economiche di Capaci, “come la richiesta di azzerare la tassa per i locali pubblici (bar, ristoranti) che intendono occupare con tavolini il suolo pubblico.
“Un modo per dare un po’ di ossigeno a quei commercianti che provano a resistere nonostante il periodo di crisi in corso.”
Altra proposta, “lo spostamento del mercatino settimanale, in una zona più centrale del paese cercando la migliore soluzione per portarlo proprio in zona piazza.”

Chiesta maggiore attenzione agli introiti comunali e il miglioramento del regolamento per la gestione della spiagge libere attrezzate, una più efficiente gestione del posteggio al mare, per provare ad introitare più risorse economiche sin dai primi giorni della bella stagione, visto le esigue risorse finanziare di cui il Comune dispone.

Durante l’incontro, molto ampia è stata l’attenzione sulla tematica rifiuti. Priorità assoluta è l`attivazione della tanto propagandata e mai attivata raccolta differenziata.

“Al termine dell’incontro – conclude la nota – il Vicesindaco, apprezzando la nostra iniziativa e ritenendo interessanti le proposte effettuate, si è impegnato a riportare le stesse sul tavolo della giunta Comunale, convinto della validità delle proposte.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture