Partinico, controlli della polizia. Uomo denunciato per porto abusivo di arma bianca

Rimane alta l’attenzione della polizia su Partinico, con un ennesimo servizio di controllo straordinario del territorio su strada, teso a contrastare i reati contro il patrimonio , a garantire la sicurezza stradale e a prevenire incidenti , a volte anche mortali. Un’operazione disposta come le precedenti dalla Questura di Palermo e condotta dagli agenti del commissariato cittadino. Effettuata giovedì dalle 19 a mezzanotte, ha visto la collaborazione del reparto prevenzione crimine del capoluogo con l’impiego complessivo di otto uomini e quattro mezzi.

Istituiti 11 posti di controllo , con riflettori puntati soprattutto nella zona attorno all’ospedale civico , che è stata battuta palmo a palmo, per prevenire furti , in considerazione anche delle due incursioni notturne di alcuni giorni fa ai danni di una stazione di servizio che si trova nelle vicinanze.

Proprio in questa zona, sulla statale 186, quasi di fronte al nosocomio, è stato fermato l’operaio 30enne B.G.,già conosciuto dalle forze dell’ordine ,che alla vista dei poliziotti ha cercato di dileguarsi a bordo della sua Mercedes , sulla quale viaggiava in compagnia di una ragazza. Un comportamento, che indotto gli agenti a inseguirlo e bloccarlo immediatamente.

Sottoposto a perquisizione veicolare e personale assieme alla ragazza, all’uomo stati trovati complessivamente circa 18 grammi di droga, di cui 7,8 di cocaina contenuta in una bustina di plastica trasparente nascosta tra il sedile anteriore dell’auto e il cambio ; mentre un’altra bustina con cinque grammi di marijuana è stata scoperta nel vano portaoggetti.

Infine dalla tasca dei suoi pantaloni sono saltati fuori altri cinque grammi di marijuana , sempre in bustina. Nulla è stato trovato addosso alla ragazza. Sempre nell’auto, quindi, i poliziotti hanno scoperto inoltre due coltelli a serramanico del genere vietato, lunghi complessiva circa 18 centimetri ciascuno e nascosti tra il sedile della Mercedes e il cambio.

Il giovane è stato pertanto denunciato per porto abusivo di armi bianche e segnalato al prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti. Inoltre è scattata una denuncia contro ignoti per spaccio di droga, considerato che l’indagato si sarebbe rifornito da qualcuno degli stupefacenti trovati in suo possesso.

Nell’ambito della stessa attività sono state elevate nove sanzioni amministrative per varie infrazioni al codice della strada per un ammontare complessivo di circa 2.100 euro. Una multa di 858 euro è scattata a carico di un automobilista sorpreso a viaggiare senza copertura assicurativa. In questo caso gli è stata ritirata anche la carta di circolazione.

Un’altra contravvenzione di 591 euro è stata contestata al titolare di una ditta per occupazione abusiva di suolo pubblico :aveva esposto un cartellone pubblicitario senza la prescritta autorizzazione del Comune. Le altre sanzioni riguardano mancate revisioni di mezzi ( 169 euro) e guida senza patente( 41 euro). Infine sono state identificate 74 persone, controllati 48 veicoli e controllate 11 persone sottoposte agli obblighi di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture