Partinico. Controlli a tutto campo delle forze dell’ordine, denunciate tre persone per furto d’acqua

Tre persone sono state denunciate dalla Polizia di Partinico per furto d’acqua. Gli agenti con l’ausilio di alcuni dipendenti dell’Amap, hanno constatato che al contatore di una pizzeria del centro storico di Partinico, era collegato un tubo allacciato ad un motore elettrico che, illecitamente, alimentava due appartamenti sovrastanti all’attività commerciale ed un internet point adiacente, il tutto all’insaputa del titolare dell’attività che, riceveva bollette per il pagamento dei consumi dell’acqua assai esose rispetto al consumo effettivo.

Da accertamenti più approfonditi è emerso come i due appartamenti e l’internet point fossero sprovvisti di contatore idrico e, di conseguenza, di regolare contratto.
I proprietari delle due abitazioni e dell’internet point sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto di acqua e l’impianto idrico abusivo posto sotto sequestro.
Ad un supermercato invece, a seguito di controllo amministrativo, è stata riscontrata la mancata procedura del piano di auto controllo (promiscuità di alimenti vari, generi alimentari scaduti e condizioni igienico sanitarie precarie) è stata elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro.

Gli agenti, infine, durante un posto di controllo, hanno fermato una persona in possesso di sostanza stupefacente che è stata, successivamente, segnalata al Prefetto.

La drogaè stata posta sotto sequestro.
A seguito dei controlli su strada, sono state identificate 88 persone e controllati 60 veicoli, le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada superano i 9.000 euro.

L’operazione è stata effettuata dalla Polizia di Stato in un servizio congiunto con altre Forze dell’Ordine, nell’ambito del piano d’azione denominato ‘Modello Trinacria’.
Predisposto un composito spiegamento di forze, fatto da personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di P.S. ‘Partinico’, al Reparto Prevenzione Crimine, alle unità cinofile “antidroga” della Questura di Palermo e ad aliquote della Guardia di Finanza di Palermo, della Guardia Costiera di Terrasini e dell’ASP di Partinico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture