Montelepre. Gestione rifiuti, proroga di tre mesi con Agesp
Arriva una proroga del servizio rifiuti con l’Agesp nel territorio di Montelepre. Il sindaco Maria Rita Crisci ha firmato un’ordinanza che prevede la prosecuzione della raccolta con la stessa ditta per altri tre mesi. Infatti, anche se si è conclusa all’Urega la gara d’appalto per la gestione definitiva, sono ancora in corso le procedure burocratiche per il passaggio alla società vincitrice che è la stessa Agesp. L’affidamento della raccolta rifiuti alla ditta privata fu deciso a settembre dalla Commissione Stroardinaria in via di emergenza per un periodo di sei mesi.
Termine che scadrà il 21 marzo, dunque la necessità da parte del comune, di una proroga, per evitare che il servizio torni ad essere gestito dal “vecchio” Ato che non ha saputo garantire in passato adeguati livelli di pulizia del territorio.
La proroga decisa dall’amministrazione è di tre mesi, ma entro questo periodo si dovrebbero concludere tutte le procedure necessarie per affidamento definito all’Agesp per 7 anni. Dovrebbero cominciare a breve, inoltre, i lavori per la sistemazione dell’isola ecologica di contrada Presti. Ad occuparsene sarà l’associazione temporanea di imprese formata da Ecoburgus di Borgetto e Sofia Costruzioni di Grotte.