Montelepre. Acconto Tari, il pagamento slitta al 31 maggio

Slitta dal 31 marzo al 31 maggio il pagamento della prima rata della Tari al comune di Montelepre. Lo ha deciso la giunta Crisci con l’obiettivo di emettere una bollettazione coerente con le richieste di diminuzione della Tassa presentate dai contribuenti.

“Tutti coloro che hanno avanzato le istanze di riduzione negli anni precedenti – si legge in una nota del comune – per certificare il permanere dei requisiti devono presentare le relative autocertificazioni e/o il modello ISEE in corso di validità entro venerdì 8 aprile. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali del Servizio Tributi, ai Patronati e CAF.”

Nella delibera approvata dalla giunta, si legge inoltre che “nell’anno 2016 il Comune ricalcolerà il costo del servizio alla luce degli accertamenti effettuati in materia di evasione, della variazione del costo del servizio a seguito dell’affidamento della gestione alla ditta Agesp e del conseguente potenziamento del servizio di raccolta differenziata”.

“A causa della particolare situazione organizzativa dell’ufficio tributi – scrivono dal municipio – non è possibile rispettare il termine per l’elaborazione della prima rata d’acconto sulla base delle tariffe 2014”.

Il comune precisa comunque che il differimento di 60 giorni non crea tensioni di liquidità alla luce dell’attuale giacenza di cassa. L’ufficio tributi dovrà spedirà gli avvisi entro il 5 maggio e il pagamento dovrà avvenire entro la fine dello stesso mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture