Alcamo-Castellammare. Domani incontro del comitato referendario per il Sì

l 21 marzo si è costituito a Castellammare il Comitato NO TRIV Castellammare-Alcamo per il Si’ al REFERENDUM del 17 Aprile.

Il Comitato è costituto da singoli cittadini e da un cartello di associazioni presenti sul territorio: Circolo Metropolis, Cambiamenti, SiciliAntica, Associazione Inici Ambiente e Cultura, Castellammare Culture, Amici di Peppe Grillo, Castello libero – Libera Castellammare, Associazione Laurus Onlus, ABC Alcamo, Non basta un minuto di silenzio-Hurrjia,, SiciliArte

Obiettivo del Comitato è informare i cittadini sull’imminente consultazione, passata sotto silenzio dai media nazionali, e rendere note le motivazioni del SI’ al Referendum:
Non rinnovare alle multinazionali del petrolio le concessioni per le trivellazioni entro 12 miglia dalla costa per salvaguardare la salute dei cittadini e l’integrità dell’ambiente su cui si basa buona parte dell’economia turistica del nostro paese.
Rimodulare la politica energetica italiana puntando all’utilizzo delle fonti rinnovabili , superando la dipendenza dall’energia fossile altamente inquinante e creando al tempo stesso nuovi posti di lavoro attraverso la riconversione dell’attuale industria estrattiva.
Evitare ulteriori danni al delicato equilibrio geologico sottomarino, alla fauna e alla flora marina, causati dalle tecniche di trivellazione e di prospezione attraverso l’uso di bombardamenti ad aria compressa.

Il Comitato invita i cittadini, le associazioni e i movimenti a mobilitarsi e dà a tutti un primo appuntamento pubblico LUNEDì 28 MARZO ALLE ORE 17.00 in Piazza Cetaria presso il Borgo di Scopello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture