Pd, Sicilia Futura e Terrasini si può: il 6 marzo si vota per scegliere il candidato sindaco
Confermate le primarie per la scelta del candidato sindaco che rappresenterà la coalizione formata da Partito democratico, Sicilia Futura e “Terrasini si può”. La data fissata è quella del 6 marzo, giorno in cui i cittadini che si riconoscono nel progetto politico, possono scegliere il candidato sindaco che rappresenterà la coalizione alle elezioni comunali di primavera. Pubblicato il regolamento delle primarie.
Possono candidarsi a primo cittadino, tutte le persone che non abbiano condanne e che siano in possesso dei titoli di voto. Ogni candidato dovrà versare 500 euro come deposito cauzionale e presentare 150 firme di sostenitori. Nominato un comitato organizzatore e di garanzia per il corretto svolgimento delle consultazioni. Si voterà domenica 6 marzo dalle 8 alle 22, luogo ancora da stabilire. Potranno esprimere il proprio consenso tutti i cittadini che si riconoscono nella coalizione politica.
Tempi stretti per le canditure che dovranno essere presentate entro venerdì alle 21.
Tra i nomi che circolano, conferma la propria partecipazione alle primarie il consigliere uscente Gianfranco Puccio, esponente di Sicilia Futura. Si candida alla competizione elettorale anche l’ex consigliere Giosuè Maniaci sostenuto dalle liste “Terrasini si può” e “Terrasini insieme”. Il Partito democratico avrebbe individuato pure il proprio candidato a sindaco ma il nome – fanno sapere – verrà reso noto venerdì alla scadenza dei termini.