Monreale. Viabilità in centro, modificate le Ztl fino a marzo

Cambiano temporanamente la zone a traffico limitato di Monreale. Il provvedimento dell’amministrazione Capizzi è stato concorcordato con i commercianti del centro storico che lamentavano un calo delle vendite, che sarebbe legato alla prolungata chiusura del centro storico alle automobili.

Fino al 31 marzo in particolare viene istituita la ZTL dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 13 e non più fino alle 19 nella via Dante e nella Piazza Guglielmo II, nel tratto viario stradale che collega la Via Dante alla Piazza Vittorio Emanuele II e nella stessa Piazza Vittorio Emanuele nel tratto viario stradale prospiciente il Duomo e il Palazzo Municipale escluso i giorni di sabato e domenica e festività in cui vigerà la ZTL dalle ore 10 alle ore 19.

La zona traffico limitato sarà mantenuta nella Piazza Vittorio Emanuele II valida tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 nel tratto viario prospiciente il bar Mirto, fatte salve le deroghe e le eccezioni in vigore.

“Lo abbiamo fatto – spiega a Monrealenews il sindaco Piero Capizzi – dopo un ragionamento effettuato con 33 commercianti della zona, aprendo la circolazione a partire dalle 13, nella speranza di dare un impulso alle attività commerciali che in questi mesi invernali hanno segnato un po’ il passo. A partire dal 1 aprile, però, la situazione tornerà come era prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture