Fondi per l’agricoltura, sabato Cracolici a Partinico
L’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici sabato 6 febbraio sarà a Partinico per parlare di agricoltura e dei fondi europei del Piano di sviluppo rurale. L’appuntamento è previsto alle 16 presso il Palazzo del Carmine. L’iniziativa, promossa dal circolo territoriale PD di Partinico, si pone l’obiettivo di informare i cittadini sulle opportunità offerte dal nuovo Psr per il rilancio del comparto agricolo in Sicilia.
“Il PSR rappresenta uno strumento indispensabile per finanziare nuove iniziative imprenditoriali legate all’agricoltura- afferma Franca Sicola, segretario del PD di Partinico. Il rilancio occupazionale nel nostro territorio non può prescindere da una seria politica di programmazione che favorisca nuovi investimenti, in particolare nel settore agricolo”.
“ Nel PSR sono presenti opportunità di finanziamento a fondo perduto in innovazione, ricerca, agricoltura sociale, promozione di filiere commerciali – ha aggiunto Gianlivio Provenzano, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Partinico. Sta a noi saper cogliere questa occasione per rilanciare l’economia agricola nel nostro territorio”.