Da domani fino a martedì il Carnevale di Cinisi
Non ci saranno i carri allegorici, ma il Carnevale di Cinisi sarà magico lo stesso. Lo assicura l’assessore comunale al Turismo Salvo Biundo che, in poche settimane, è riuscito a mettere in piedi un programma di tutto rispetto, con sfilate in maschera, momenti di spettacolo e il ripristino di antiche tradizioni locali da domani pomeriggio, fino a martedì.
Ecco il programma:
Domenica 7 febbraio
ore 15:30: Apertura del Carnevale – corteo ed esibizione della scuola di majorette e twirling Asd U matrimonio” e perle del Mediterraneo di Cinisi e del Gruppo folkloristico I Tamburini di Aspra. “Arrivu di lu nannu” a cura dell’associazione Libera Arte, accompagnata dalla banda musicale.
ore 16: Sfilata delle maschere dell’istituto comprensivo di Cinisi. Tema: Pinocchio in un mondo colorato. Scuola Kinderworld, scuola media Papa Giovanni XXIII di Terrasaini, associazione Crescere insieme, scuole di danza “Universal Dance” e Promenade. Sfilata delle macchiette e gruppi mascherati.
ore 21: Spettacolo di Sasà Salvaggio.
Lunedì 8 febbraio:
ore 16: Corteo ed esibizione della scuola di twirling e dei tamburi dell’Asd Arcobaleno id Terrasini. Scuola di danza “Universal Dance”. Celebrazione teatralizzata in maschera de “Lu matrimoniu” con partecipazione aperta a tutti.
ore 17: Corteo dei Cavalieri storici di Cinisi.
Martedì 9 febbraio
ore 16: Scuola di danza Promenade, sfilata delle maschere dell’istituto comprensivo di Cinisi. Sfilata delle macchiette e gruppi mascherati.
ore 20: Corteo e spettacolo teatrale: “Lu funirali di lu nannu” curato dall’associazione Libera Arte.
Dal 6 al 14 febbraio, inoltre, presso lo Stadio comunale: torneo di Calcio “Coppa Carnevale” Acd Città di Cinisi.