Cinisi, da lunedì parte la differenziata. Ecco il calendario

Anche a Cinisi parte la raccolta differenziata. Da lunedì entrerà in vigore il calendario per il corretto conferimento dei rifiuti che saranno ritirati “porta a porta”.
Il servizio sarà effettuato per le abitazioni e le attività commerciali, dal lunedì al sabato.

I rifiuti dovranno essere esposti dalle 22:00 del giorno precedente alle 6:30 in sacchetti trasparenti, sono espressamente vietati i sacchi neri. E’ vietato inoltre esporre i rifiuti per tutta la giornata di domenica fino alle 22.
Le utenze non servite dal ritiro porta a porta, potranno effettuare la raccolta differenziata con i cassonetti e le campane dislocati nel territorio comunale.
Sempre da lunedì, inoltre, sarà possibile conferire personalmente i rifiuti differenziati nel Centro Comunale di Raccolta sito in c.da Cipollazzo che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle 17:00 ed il mercoledì dalle 7:00 alle 12:30.
Nello stesso centro inoltre sarà attivata “la casa del baratto” dove gli utenti potranno consegnare oggetti vari ancora in buono stato (mobili, televisori, etc. etc.) che potranno essere richiesti gratuitamente da chiunque volesse riutilizzarli.

Anche i rifiuti ingombranti infine potranno essere conferiti al centro di raccolta.
Per maggiori informazioni 3939685004 e la mail segreteria.sindaco@comune.cinisi.pa.it

Il servizio sarà effettuato con l’Ato rifiuti. Sono ancora in alto mare infatti le procedure per l’attivazione dell’Aro, il consorzio tra Cinisi e Terrasini che dovrebbe occuparsi della raccolta per 7 anni. Si attende che il consiglio comunale di Terrasini, approvi il relativo progetto. Ma la campagna elettorale in corso, potrebbe far saltare tutto.

 

Ecco il calendario:

cinisi differenziata 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture