Carinese in manette per traffico di droga
In manette per traffico di stupefacenti il pregiudicato Pietro Balsamo, 44 anni, di Carini.
L’uomo è stato trovato in possesso di un panetto cocaina, compresso in una pellicola trasparente termosaldata, del peso di oltre 1 Kg; stupefacente destinato a rifornire il mercato del capoluogo siciliano e parte della provincia di Palermo.
L’arresto è stato effettuato da personale della Squadra Mobile di Palermo, nell’ambito di servizi predisposti dalla Questura, volti a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha visto impegnati agenti in uniforme ed in borghese e unità cinofile, allo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali piu’ importanti che conducono nel capoluogo.
Proprio, tra le vie del centro cittadino, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile palermitana hanno individuato una Fiat Punto, ritenuta sospetta, con a bordo un soggetto. Segnalata alle Volanti, un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha provveduto ad intercettare il veicolo preso a noleggio qualche giorno prima, ed a controllarne il conducente che peraltro è stato trovato privo di patente di guida.
Tradito dall’ansia e probabilmente dai precedenti specifici, Pietro Balsamo avrebbe tentato di disfarsi della droga gettandola fuori dal finestrino dell’auto. Ma i poliziotti hanno subito recuperato l’involucro e bloccato l’autovettura.
Per il carinese Pietro Balsamo sono scattate le manette. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale Pagliarelli.