Un arresto a Partinico per ricettazione di attrezzi agricoli rubati

Un 33 enne di Partinico, A.D., è finito in manette con l’accusa di ricettazione.

I carabinieri della locale compagnia lo hanno arrestato a seguito di una serie di controlli eseguiti nell’ambito dell’attività finalizzata a contrastare i reati predatori messi a segno nelle campagne ai danni di agricoltori cui, sono stati di recente rubati vari attrezzi agricoli.

Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita nella serata di ieri nel garage della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto una betoniera da 350 litri del valore di circa 2.000 euro, una motosega, un decespugliatore, un flex, un compressore, un tagliasiepe e un generatore di corrente del valore complessivo di circa 1.000 euro.

Le immediate indagini svolte dai Carabinieri della compagnia di Partinico, hanno consentito di accertare la provenienza furtiva del materiale.
La betoniera era stata asportata la scorsa notte in un cantiere di Partinico; mentre le restanti attrezzature erano state rubate da un magazzino di un agricoltore di Terrasini lo scorso 12 gennaio.
I militari sono giunti al deposito di merce rubata, analizzando i furti perpetrati negli ultimi tempi nelle aree rurali del circondario partinicese.
Per l’uomo, trovato quindi intento ad occultare il materiale rubato, sono scattate le manette con l’accusa di ricettazione.
Su disposizione del Magistrato, A.D. è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture