Due scuole chiuse fino a sabato a Borgetto per guasti e mancanza di gasolio
Resteranno chiuse fino a sabato scorso i plessi scolastici delle medie “Salomone Marino” e dell’infanzia “San Carlo” di Borgetto, a causa del mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento.
Nell’edificio di Via Primavera di Praga è andata in tilt la caldaia a gas, mentre in quello di Contrada San Carlo è venuto meno il gasolio per alimentare il serbatoio.
Ieri, il sindaco Gioacchino De Luca, per non lasciare i bambini al freddo e al gelo, ha firmato un’apposita ordinanza.
“Viste le avverse condizioni atmosferiche di questi giorni e – ha scritto nel provvedimento – al fine di evitare pregiudizio alla salute degli alunni, si ritiene opportuna la chiusura temporanea dei due plessi scolastici”.
Intanto, dopo le opportune verifiche tecniche, l’ente locale ha già provveduto ad ordinare l’elemento andato in tilt nella caldaia della scuola media, per procedere alla sostituzione e a ripristinare la funzionalità dell’impianto.
Mentre, per quanto riguarda la mancanza di gasolio nel plesso dell’infanzia, il serbatoio verrà rifornito del combustibile necessario già nei prossimi giorni.
Se tutto prosegue come pianificato, già lunedi’ prossimo, sia gli alunni delle medie che quelli del plesso dell’infanzia potranno tornare regolarmente in classe.