Due pusher in manette, di cui un uomo residente a Cinisi

Due pregiudicati sono finiti in manette per spaccio di droga. Si tratta di Antonio D’Anna, 46 anni, residente a Cinisi ma, di fatto, domiciliato nel capoluogo siciliano e di Benito Matranga, palermitano di 26 anni.

I due, già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre cedevano, a diversi assuntori, alcune dosi di hashish e di marijuana.

Perquisiti dai carabinieri, sono stati trovati in possesso di circa 24 grammi di cannabis indica, divisa in 15 bustine, di 7 grammi e mezzo di hashish divisa in 7 stecchette e 72 euro in contante con banconote di diverso taglio.

I militari, durante un regolare servizio di controllo a Palermo, nel transitare in via del Bassotto, hanno notato due persone che, con fare sospetto, hanno posizionato un pacchetto di sigarette di colore bianco e rosso, all’interno di una cassetta per la posta, occultandolo sotto alcuni volantini.

Piazzatisi nelle vicinanze, hanno cominciato a ricevere gli utenti. Diversi assuntori di droga, infatti, si avvicinavano ai due pusher che, dopo avere incassato il denaro, tornavano a prelevare le dosi richieste dalla cassetta postale e da una scatola nascosta tra i rami di un albero.

I carabinieri, scoperto il modus operanti dei due malviventi ed il luogo in cui la sostanza stupefacente era stata nascosta, hanno deciso di intervenire per porre fine all’illecita attività.

Alla vista della gazzella dei militari, Benito Matranga ha cercato di nascondere qualcosa sotto un’autovettura, una Nissan Micra e subito dopo, è salito a bordo della stessa insieme ad Antonino D’Anna.

Identificati, i due, sono stati sottoposti a perquisizione. Nella tasca destra anteriore del pantalone indossato da Antonino D’Anna è stata rinvenuta la somma di danaro sequestrata, mentre sotto l’utilitaria è stata trovata, una bustina di polietilene chiusa con spille, contenente canapa indiana.

Ed ancora, a brevissima distanza, all’interno della cassetta per la posta, occultata da volantini pubblicitari, è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente 5 bustine di marijuana; mentre tra i rami di un albero, un contenitore in plastica per gelato, contenente 9 bustine della stessa sostanza e 7 stecchette hashish.

Per Benito D’Anna e Antonio Matranga, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono scattate le manette.

In attesa della convalida dell’arresto, entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari.
DROGA – Due pusher in manette, coinvolto anche un cinisense

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture