Disposta l’autopsia della donna trovata morta in casa a Castellammare del Golfo

Sarà l’esame autoptico e tossicologico a stabilire se, la donna trovata morta ieri pomeriggio nel suo appartamento di via Mamiani a Castellammare del Golfo, sia stata assassinata o meno.

Il corpo senza vita di Rosa Bonomo, 53 anni, è stato ritrovato riverso sul pavimento del suo soggiorno.
A dare l’allarme è stata la padrona dell’appartamento, preoccupata perchè da due giorni non aveva notizie dell’inquilina. Rosa Bonomo, separata e madre di una figlia, viveva da sola in condizioni di semi indigenza.

Sull’episodio indagano gli uomini del commissariato di polizia di Castellammare del Golfo.
In un primo tempo, sia la vicina, sia gli investigatori avevano ipotizzato che potesse trattarsi di un omicidio, ma non è escluso che il decesso possa essere avvenuto per cause naturali: sul corpo della donna, a parte delle ecchimosi al volto, non c’erano tracce di violenza né di colluttazione, e la sua casa era in ordine.

Il medico legale, a conclusione dell’ispezione cadaverica, infatti, non ha escluso che i lividi rilevati sulla sua faccia, possano essere stati provocati dalla caduta sul pavimento (a seguito di un malore) e che il liquido biologico di colore rosso rinvenuto possa derivare da un rigurgito. Ipotesi che gli investigatori stanno valutando da ieri pomeriggio.

Il sopralluogo è stato condotto dalla polizia scientifica, oltre che dagli investigatori della squadra mobile di Trapani. Ancora non sono chiare le cause del decesso, ma gli investigatori sembrano volere escludere la morte violenta.

Potrebbe trattarsi, infatti, di morte naturale o di incidente domestico. La conferma arriverà dai risultati dall’autopsia e degli esami tossicologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture