Cinisi, si dimette l’assessore Nicchi: “non ci sono risorse per continuare”
Ha annunciato le sue dimissioni con una lettera al sindaco Giangiacomo Palazzolo. Il giovane assessore alla cultura, al turismo e allo spettacolo Angelo Nicchi ha deciso di lasciare la carica che ricopriva da diciotto mesi, da quando cioè era stato nominato in sostituzione di Cesare Inzerillo che aveva lasciato l’incarico un mese dopo le elezioni.
“Grazie per aver creduto nelle mie potenzialità. Nonostante le numerose difficoltà, siamo riusciti a realizzare una serie di eventi che hanno ottenuto un alto grado di apprezzamento” si legge nella missiva inviata al primo cittadino.
“Adesso però non sarebbe giusto continuare ad occupare una posizione di visibilità, una posizione remunerata, non avendo a disposizione le seppur minime risorse economiche necessarie per portare avanti un adeguato piano programmatico relativo alle mie deleghe assessoriali”.
Nicchi ringrazia associazioni, cittadini e forze di opposizione e afferma che continuerà a lavorare da consigliere. Le dimissioni dell’assessore alla cultura, seguono di poche settimane quelle del collega al bilancio, Fabrizio Di Costanzo che ha lasciato “per motivi di lavoro” durante la seduta per l’approvazione dello strumento finanziario. Nell’anno che si è appena concluso, la giunta di Cinisi è stata molto movimentata. In particolare nel settore che riguarda l’assessorato alla pubblica istruzione, prima guidato da Fanny Maniaci, poi sostituita da Vanessa Leone e adesso guidato da Rosalba Pizzo.