Bimbi al gelo alla materna di via Tenente Guarino a Montelepre
Bimbi in classe al freddo e senza acqua calda, alla scuola dell’infanzia di via Tenente Guarino a Montelepre.
Il nuovo impianto di riscaldamento non è ancora entrato in funzione a causa di un mancato adempimento burocratico.
La ditta che ha realizzato i relativi lavori, nell’edificio di Via Tenente Guarino, li ha consegnati al Comune lo scorso mese di agosto.
Ma ad oggi, la caldaia per alimentare l’innovativo sistema di riscaldamento creato, non è stata ancora collaudata.
Sin dal suo insediamento, la giunta guidata dal sindaco Maria Rita Crisci, sollecita l’impresa che ha eseguito le opere a provvedere in tal senso e, finalmente, sembra che la prossima settimana si dovrebbe superare l’ostacolo.
I genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico, hanno più volte sollevato il disservizio, soprattutto negli ultimi giorni in cui è scesa, di parecchio, la colonnina di mercurio.
Alcune famiglie preferiscono mantenere i propri figli a casa, mentre altre si stanno accontentando delle stufette che le insegnanti tengono accese in classe.
“Purtroppo – dice l’assessore alla P.I. Francesca Palumbo – il problema è legato ad un cavillo burocratico che, siamo certi, riusciremo a superare già la prossima settimana. La ditta ha assicurato che procederà al collaudo dell’impianto realizzato e presto la nuova caldaia potrà essere messa in funzione. Comprendo i disagi dei bambini e dei loro genitori – aggiunge Palumbo – ma è nostra volontà risolvere tutto nel minor breve tempo possibile”.