Alcamo. Si dimette il consigliere Lombardo: “unire le forze sane della città”

Ha annunciato le proprie dimissioni il consigliere comunale di Alcamo Vito Lombardo. Eletto nella lista di Abc, Lombardo afferma di “non condividere più la linea e le prospettive politiche in vista della prossima tornata elettorale”. In un post pubblicato su Facebook, Lombardo parla della “necessità di unire tutte le forze sane della città in un unico grande progetto politico, che possa opporsi efficacemente a chi, in questi anni, ci ha governato e si sta adoperando giorno e notte, per soffocare ogni tentativo di cambiamento.” Dunque l’annuncio di lasciare, sia il Movimento Alcamo Bene Comune, sia la carica di consigliere.

Nelle sue parole, in molti leggono un possibile avvicinamento al Movimento 5 Stelle. Un tentativo di unire le due forze c’era stato nei mesi scorsi, senza successo. Né Abc, né i grillini infatti, pur avendo molte idee in comune, non sono disposti ad abbandonare il proprio simbolo e così le strade sono rimaste divise.
Al posto di Lombardo, in questo ultimo scorcio di legislatura, entrerà Davide Piccichè. In una nota Abc risponde che “non ha mai modificato la propria linea politica originaria”.

Intanto si fa già il nome del noto avvocato Baldassare Lauria come uno dei possibile candidato a sindaco, proposto nelle scorse settimane dall’ex assessore Franco Orlando di “Noi con Salvini”.

Infine nel centrosinistra, i giovani del Pd chiedono ai vertici locali del Partito “una netta discontinuità con il passato. Alcamo non ha più bisogno di clientelismo e malapolitica ma di chi ha un’idea chiara su come amministrare la città per i prossimi cinque anni.” Insomma, lo scenario in vista delle elezioni è tutto da costruire.

Dopo un breve periodo di commissariamento causato dalle dimissioni del sindaco Bonventre, in primavera Alcamo avrà un nuovo sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture