Scoperta coltivazione di marijuana in un appartamento a Capaci

Scoperte e sequestrate 140 piante di cannabis indica, in un appartamento di Capaci.
In manette è finito Salvatore Verga di 24 anni.

I Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dei tecnici dell’ENEL, hanno bussato alla sua porta per verificare alcune anomalie emerse nella registrazione dei consumi di energia.
Ma entrati in casa, hanno subito avvertito l’inconfondibile “odore” di marijuana, decidendo così di perquisire l’abitazione.

Verga, aveva adibito un’area dell’appartamento in una vera e propria serra per la coltivazione di canapa indiana, attraverso un sofisticato e costosissimo sistema di ventilazione, climatizzazione ed illuminazione alogena, collegato abusivamente alla rete elettrica.

140 le piante già in piena fioritura, finite sotto sequestro, assieme ad altro materiale per il confezionamento delle dosi di droga, bilancini di precisione e diverse tipologie di fertilizzanti.
Nel proseguo della perquisizione, i Carabinieri, hanno rinvenuto inoltre, occultati in uno stanzino, una doppietta a canne mozze e matricola abrasa e numerose munizioni di diverso calibro, detenute clandestinamente dal soggetto finito in manette.

L’arma è stata sottoposta a sequestro e verrà inviata al R.I.S. dei Carabinieri di Messina per i dovuti accertamenti balistici, al fine di stabilire se la stessa possa essere stata utilizzata per la commissione di azioni criminali.

Salvatore Verga, è stato associato alla casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo. Per lui le accuse sono di coltivazione illecita di sostanza stupefacenti, detenzione illecita di munizioni e di arma clandestina, nonché furto di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture