Partinico. Disagi nell’erogazione dell’acqua: “inaccettabile silenzio di Amap e Comune”
“Da diversi giorni sono sempre più le famiglie rimaste senza acqua con tutti i disagi che ne derivano. Crediamo assolutamente inaccettabile che AMAP non abbia ritenuto né ritenga ancora oggi opportuno dare alcuna comunicazione alla città sulle cause di tali disservizi e soprattutto su come si sta intervenendo e con che tempi.” Lo dichiarano i consiglieri comunali di Cambiamo Partinico Gianluca Ricupati, Valentina Speciale e Giovanni Billeci. “Altrettanto vergognoso è che neanche dal Comune pervenga alcuna notizia eccetto un brevissimo comunicato stampa emesso il 3 dicembre dall’assessore ai servizi a rete, Giovanni Pantaleo.
Ancora una volta, ci duole constatare che aveva ragione il nostro gruppo, unico nell’affermare con forza e dare battaglia in Consiglio Comunale, affinché il servizio ritornasse nelle mani del Comune e non si delegasse ancora una volta la gestione di un bene così fondamentale.
È inutile inaugurare in pompa magna uno sportello informazioni a Partinico, quando questo risulta alla prova dei fatti completamente inutile. Infatti i cittadini non solo non hanno ancora ottenuto la soluzione del problema, ma soprattutto rimangono all’oscuro di quanto succede. E a chi ha provato a chiedere informazioni alla società, tramite il numero verde messo a disposizione, è stato genericamente risposto che si sarebbe trasmessa la segnazione del disservizio a “chi di competenza.Chiediamo all’Amministrazione Comunale di dare notizie in merito alla risoluzione della problematica con tempi certi e informazioni precise.”