Montelepre. Bilancio partecipativo, il comune chiede ai cittadini come spendere 20.000 euro

Annunciato dal sindaco Maria Rita Crisci durante l’insediamento del consiglio comunale, la giunta ha avviato la procedura per la spesa inserita nel bilancio 2015 con modalità di partecipazione attiva dei cittadini. Si tratta di una somma complessiva di 20.ooo euro.

Due le proposte già avanzate per conto del comune: la prima, riguarda interventi di manutenzione scolastica per la scuola media per un importo di 15.000 euro. La seconda, riguarda l’acquisto di addobbi natalizi, spettacoli e iniziative in occasione del 31 dicembre e per la Sagra della Sfincia del 6 gennaio per un costo di 5.000 euro.

Qualunque cittadino, anche in forma associata, può presentare osservazioni o nuove proposte negli stessi ambiti di intervento entro il 21 dicembre 2015 al seguente indirizzo mail comune@comune.montelepre.pa.it. Entro 8 giorni, a partire da oggi, si terrà un’assemblea, con la partecipazione attiva dei capogruppo consiliari e alla presenza dei responsabili dei settori competenti, presieduta dal presidente del Consiglio comunale, che decide sulle proposte mediante voto palese.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture