Lavoratori forestali sospesi, manifestazione davanti Palazzo d’Orleans

Gli ottomila forestali palermitani sospesi da oggi, sono tornati in piazza per la manifestazione regionale di Flai, Fai, Uila indetta a Palermo a piazza Indipendenza. I sindacati chiedono un incontro col presidente della Regione Crocetta e con l’assessore all’Agricoltura Cracolici, poiché la situazione è diventata insostenibile e drammatica.

Nel capoluogo siciliano sono arrivati non solo i lavoratori di Palermo e Provincia, ma da tutta la regione. Ieri, i forestali di Montelepre e Giardinello impiegati su Monte Palmeto hanno occupato il cantiere di lavoro dalle 13,30 fino al tramonto.

Si è trattato di una protesta simbolica organizzata dalla Cgil locale e alla quale hanno aderito tutti i forestali 78osti e qualcuno delle fasce a garanzia occupazionale. Lo stato di agitazione dei lavoratori assume carattere preoccupante, non si esclude che la protesta possa interessare anche il Palazzo Municipale di Montelepre con l’occupazione degli uffici a partire da domani, se da parte del Governo Regionale non dovessero giungere notizie favorevoli alla ripresa dell’attività forestale. Esempio che intendono seguire altre realtà del territorio.

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture