La pioggia fa saltare tombini, allagamenti a Montelepre

Disagi per la circolazione stradale e per i pedoni a Montelepre, a causa della copiosa pioggia che, da ieri, cade in paese.

In periferia, allagato un tratto della Via Circonvallazione, dove è esploso un tombino, portandosi via anche pezzi di asfalto. Per alcune ore l’acqua è fuoriuscita con una forte pressione, creando disagi agli autoveicoli in transito. Sul posto sono intervenuti operai comunali, per delimitare l’area e ripristinare la sicurezza.

Nel centro abitato, diversi i punti interessati da allagamenti. Piazza Sant’antonio, per alcune ore, è stata inaccessibile per i pedoni. L’acqua fuoriuscita dalle adiacenti caditoie, evidentemente intasate, ha completamento inondato l’asse stradale nei pressi della Chiesa, della Farmacia e di altre attività commerciali adiacenti. Peraltro, l’acqua, mista a fango, ha fatto sprigionare anche cattivo odore.
Condutture idriche in tilt in Via Pietro Merra. L’acqua è fuoriuscita dall’asfalto al centro della carreggiata, rendendo il transito pericoloso.

Il maltempo, ha anche provocato un incidente stradale, questa mattina, al bivio tra la circonvallazione e via Pietro Merra. Il conducente di una motoape Cargo, proveniente dal lato Palermo, probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, avrebbe perso il controllo e all’incrocio, si è scontrato contro un furgone che arrivava dalla via Circonvallazione. Fortunatamente, l’impatto, non avrebbe provocato gravi conseguenze alle persone che si trovavano alla guida dei mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture