La pioggia fa saltare tombini, allagamenti a Montelepre
Disagi per la circolazione stradale e per i pedoni a Montelepre, a causa della copiosa pioggia che, da ieri, cade in paese.
In periferia, allagato un tratto della Via Circonvallazione, dove è esploso un tombino, portandosi via anche pezzi di asfalto. Per alcune ore l’acqua è fuoriuscita con una forte pressione, creando disagi agli autoveicoli in transito. Sul posto sono intervenuti operai comunali, per delimitare l’area e ripristinare la sicurezza.
Nel centro abitato, diversi i punti interessati da allagamenti. Piazza Sant’antonio, per alcune ore, è stata inaccessibile per i pedoni. L’acqua fuoriuscita dalle adiacenti caditoie, evidentemente intasate, ha completamento inondato l’asse stradale nei pressi della Chiesa, della Farmacia e di altre attività commerciali adiacenti. Peraltro, l’acqua, mista a fango, ha fatto sprigionare anche cattivo odore.
Condutture idriche in tilt in Via Pietro Merra. L’acqua è fuoriuscita dall’asfalto al centro della carreggiata, rendendo il transito pericoloso.
Il maltempo, ha anche provocato un incidente stradale, questa mattina, al bivio tra la circonvallazione e via Pietro Merra. Il conducente di una motoape Cargo, proveniente dal lato Palermo, probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, avrebbe perso il controllo e all’incrocio, si è scontrato contro un furgone che arrivava dalla via Circonvallazione. Fortunatamente, l’impatto, non avrebbe provocato gravi conseguenze alle persone che si trovavano alla guida dei mezzi.