Truffa un’imprenditrice belga, arrestato a Borgetto
Si finge di essere di un importante venditore di vini e ottiene diverse migliaia di euro da un’ imprenditrice belga che cade nella trappola. In manette è finito un uomo residente a Borgetto ma originario del Marocco, SABIRY Abdelillah, 53 anni, già noto alle forze dell’ordine. I fatti sarebbero accaduti all’interno l’Hotel Magaggiari di Cinisi dove la donna – che gestisce un’azienda di import/export – aveva consegnato 30.000 euro in contanti, al termine di una lunga trattativa che andava avanti da mesi per l’acquisto di due containers di vino siciliano. I due si erano conosciuti a Bruxelles.
L’uomo, dopo avere incassato il denaro e rubato dalla stanza dell’hotel occupata dalla vittima un orologio “Quinting” con diamanti del valore di 45.000 euro, si è allontanato dalla struttura alberghiera facendo perdere le proprie tracce e non presentandosi quindi, ieri mattina, al porto di Palermo, luogo concordato per la consegna della merce.
La donna si è così messa alla ricerca del presunto truffatore. In preda alla disperazione, girando per Balestrate, ha incontrato una pattuglia dei carabinieri raccontando la sua spiacevole vicenda.
I Carabinieri, avviate le indagini, con una certosina e tempestiva attività info-investigativa, sono riusciti ad identificare il venditore che è stato rintracciato a Borgetto nella sua abitazione. Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti il prezioso orologio e la somma di 6.000 euro, già restituiti alla vittima. Sono in corso accertamenti da parte dei militari della compagnia di Partinico per verificare quanti altri commercianti abbiano subito una truffa con le medesime modalità. L’uomo, accusato di furto e truffa, è stato così fermato e rinchiuso al Pagliarelli di Palermo.