Rinsaldati i rapporti di amicizia tra il Comune e il Club dei Carinesi d’America (Video)
Per rinsaldare i rapporti di amicizia che da anni lega il Club dei Carinesi d’America con il Comune di Carini, il sindaco Giovì Monteleone e il vicepresidente del Consiglio Vito Bortiglio, hanno ricevuto, stamani, al palazzo di città, l’ex presidente dell’associazione statunitense Gianni Gallina, attualmente in vacanza in città assieme alla moglie e Don Giacomo Sgroi; quest’ultimo, è appena tornato da un pellegrinaggio fatto in America in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso che, da ben 56 anni, i concittadini oltreoceano celebrano tra le strade di Brooklyn.
Eventi integralmente ripresi dalla nostra emittente televisiva e che verranno proposti nella nuova edizione dell’esclusivo format Saluti dall’America, prossimamente in programma, naturalmente su Tele Occidente Canale 73.
Il primo cittadino, non avendo avuto occasione di ringraziare ufficialmente l’attuale presidente del Club dei Carinesi d’America Tony Troia, lo ha fatto stamani, attraverso chi lo ha preceduto. Gianni Gallina, infatti, continua a collaborare con la nuova amministrazione, portando avanti, insieme anche a tanti giovani, una serie di attività sociali nel nome del paese natìo. A lui, il sindaco Monteleone, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto, ha anche donato un piatto in ceramica raffigurante uno dei simboli della città.
Il sindaco Giovì Monteleone e il Vicepresidente del Consiglio Vito Bortiglio hanno espresso la volontà di dedicare, la prossima estate, una giornata ai carinesi sparsi nel mondo e ad avviare iniziative volte a coinvolgere le nuove generazioni dei connazionali residenti all’estero.
GUARDA IL SERVIZIO