Punta Raisi, Giuseppe Mistretta nuovo AD di Gesap
L’assemblea dei soci della Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi, ha scelto Giuseppe Mistretta, 52 anni, come nuovo amministratore delegato. Proposto dalla Provincia, il nome è stato condiviso da tutti i soci: Comune di Palermo, Camera di commercio, Comune di Cinisi e Confindustria.
Mistretta è stato eletto all’unanimità, mettendo d’accordo tutti e riportando, almeno per il momento, serenità nello scalo che da qui a breve si appresta al nuovo braccio di ferro con Enac per i tempi entro cui realizzare gli investimenti. Mistretta – che è stato già presidente e consigliere di Gesap in passato – è stato anche vicepresidente dell’Orchestra sinfonica siciliana e vice presidente della Banca Don Rizzo.
La nomina di Mistretta arriva dopo un lungo braccio di ferro durato oltre tre mesi, tra Rosario Crocetta e il sindaco Leoluca Orlando, che ha apertamente osteggiato la nomina di Tommaso Dragotto, designato dal presidente della Regione.
“La designazione di Giuseppe Mistretta – ha detto il sindaco di Palermo – costituisce un tassello importante per rafforzare la governance della Gesap. La società sta attraversando un momento ricco di straordinaria potenzialità, non soltanto con riferimento alla tenuta economica finanziaria dell’azienda, ma anche come strategica porta di accesso economico e turistico della realtà palermitana e dell’intero territorio siciliano”.