Partinico. Acqua non potabile in Piazza Duomo

Acqua non potabile nella fontana di piazza Duomo a Partinico. Il sindaco Salvo Lo Biundo ha firmato l’ordinanza che ne vieta il consumo e dispone i controlli da parte di Amap, la società che gestisce il servizio idrico in paese. Le analisi sono state effettuate dal dipartimento di Prevenzione Medico igiene degli Alimenti Sorveglianza e Prevenzione nutrizionale dell’ASP di Palermo. Nell’acqua è stata riscontrata in particolare, la presenza di coliformi e micro organismi che hanno causato la non potabilità, poiché superano i parametri previsti dalle lgge per il consumo umano.
L’Amap dovrà adesso controllare anche altri punti della distribuzione idropotabile e nello specifico in uscita dal Colle Cesarò nella condotta pozzo, dandone comunicazione al municipio e al dipartimento di prevenzione di Palermo. Da accertare le cause che hanno provocato l’alterazione dei parametri. Il provvedimento resterà in vigore finchè l’acqua della fontana “otto cannoli” non tornerà potabile,
Un caso simile si verificò a gennaio. In quella occasione a causare il disservizio, fu un intervento di riparazione all’interno del pozzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture