Montelepre, l’Auser lancia proposta di costruire Polo terzo settore (Video)

Fare rete tra le associazioni locali per costruire un polo del terzo settore. E’ la proposta lanciata dall’Auser provinciale, nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto ieri pomeriggio all’auditorium di Montelepre. “Aiuta il tuo prossimo più di te stesso, la solidarietà a Montelepre”, è stato il tema affrontato dai rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, delle realtà associative e dei sindacati locali.

Diverse le iniziative, che l’Auser di Montelepre sta portando avanti in questi mesi, tra cui la raccolta di indumenti usati e di derrate alimentari. Stenta invece a decollare, probabilmente per disinformazione, il servizio Filo d’Argento, ovvero servizi gratuiti da offrire ad anziani e cittadini con fragilità sociali che necessitano di qualcuno che ritiri loro le medicine o la spesa, o di essere accompagnati a visite o mediche o in uffici vari.

Il numero verde gratuito per usufruire del servizio Filo d’Argento 800-995988

Infine, il Commissario Straordinario del Comune di Montelepre, Concetta, Caruso, ha voluto complimentarsi con le associazioni locali per la vivacità e l’operosità che le distingue.

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture