Raid contro i mezzi del Comune di Capaci

auto 9Mezzi del settore manutenzione e della polizia muncipale sono stati danneggiati nella notte a Capaci. Parcheggiati in un’area di proprietà del Comune in corso Vittorio Emanuele, a 300 metri dalla piazza del paese, sono stati presi di mira: un camioncino, un mezzo con cestello utilizzato per la manutenzione dell’illuminazione pubblica, le autovetture della polizia municipale.

auto 1Frantumati i vetri dei finestrini, dei parabrezza, dei lunotti posteriori e forate le gomme. auto 10                    Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Carini. In zona potrebbero essere installati dei sistemi di videosorveglianza, non è escluso perciò che attraverso eventuali filmati sia possibile individuare i responsabili del raid.

auto 5     auto 4

 

 

 

 

Ma ad essere danneggiati non sarebbero stati soltanto i mezzi del Comune, pare infatti che i vandali abbiano frantumato i finestrini di altre macchine parcheggiate nella zona di via Kennedy e rubato almeno quattro autoradio. Negli ultimi mesi a Capaci si registra un’escalation di atti vandalici: ad agosto ignoti avevano fatto irruzione nell’ex ufficio dei servizi sociali; a luglio i vandali erano entrati nella scuola materna di Viale degli Oleandri; a giugno era stato danneggiato il portone di ingresso del Municipio in via Umberto I; e poi i continui raid al campo sportivo “Antonio Cardinale”, dove addirittura ad aprile scorso era stato appiccato un incendio.

foto “Il Giornale di Capaci”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture