Raid contro i mezzi del Comune di Capaci
Mezzi del settore manutenzione e della polizia muncipale sono stati danneggiati nella notte a Capaci. Parcheggiati in un’area di proprietà del Comune in corso Vittorio Emanuele, a 300 metri dalla piazza del paese, sono stati presi di mira: un camioncino, un mezzo con cestello utilizzato per la manutenzione dell’illuminazione pubblica, le autovetture della polizia municipale.
Frantumati i vetri dei finestrini, dei parabrezza, dei lunotti posteriori e forate le gomme. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Carini. In zona potrebbero essere installati dei sistemi di videosorveglianza, non è escluso perciò che attraverso eventuali filmati sia possibile individuare i responsabili del raid.
Ma ad essere danneggiati non sarebbero stati soltanto i mezzi del Comune, pare infatti che i vandali abbiano frantumato i finestrini di altre macchine parcheggiate nella zona di via Kennedy e rubato almeno quattro autoradio. Negli ultimi mesi a Capaci si registra un’escalation di atti vandalici: ad agosto ignoti avevano fatto irruzione nell’ex ufficio dei servizi sociali; a luglio i vandali erano entrati nella scuola materna di Viale degli Oleandri; a giugno era stato danneggiato il portone di ingresso del Municipio in via Umberto I; e poi i continui raid al campo sportivo “Antonio Cardinale”, dove addirittura ad aprile scorso era stato appiccato un incendio.
foto “Il Giornale di Capaci”