“Puliamo il Mondo” al parco urbano di Montelepre (Video)
Un improvviso acquazzone ha interrotto, prima del previsto, la giornata di volontariato “Puliamo il Mondo” promossa a livello nazionale da Legambiente e a cui, per il secondo anno consecutivo, aderisce anche il Comune di Montelepre.
Nonostante le intemperie, gli alunni delle quinte classi dell’istituto comprensivo statale Alessandro Manzoni, gli uomini del Corpo Forestale del distaccamento di Carini e i rappresentanti delle associazioni locali, anche se per poco, muniti di guanti, pale e rastrelli, sono stati impegnati a ripulire il parco urbano dai rifiuti.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.