Partinico, bar tabacchi truffato con ricarica poste pay

«Mi carica la Postepay di 600 euro?». La richiesta alla commessa del bar tabacchi di via Vecchia di Borgetto, a Partinico, di fronte la banca Don Rizzo, è stata fatta ieri pomeriggio, in un momento di particolare confusione, da un giovane uomo, con piglio tranquillo e sicuro.

La donna non ha avuto alcuna esitazione e ha eseguito subito l’operazione. Al momento di pagare la ricarica, però, l’uomo ha tirato fuori il portafoglio dalla tasca e, dopo aver guardato dentro, ha detto alla barista, “accidenti, ho lasciato i soldi in macchina. Mi scusi un attimo, vado in auto e torno subito a saldare il debito. Non si preoccupi, è qui davanti».

Ed è uscito dal locale facendo perdere le proprie tracce. Nel locale infatti non ha più fatto ritorno.
C’è voluto poco, per la commessa del bar tabacchi, non vedendolo tornare indietro, per realizzare di essere stata vittima di una truffa e che quei 600 euro non li avrebbe più visti. E a quel punto non le è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto al locale commissariato di polizia che indagano sull’episodio.

Dai primi controlli effettuati dalle forze dell’ordine, pare che il giovane, uscendo dal locale, si sia diretto verso il primo postamat disponibile per prelevare l’importo che gli avevano caricato sulla carta.
Secondo alcune indiscrezioni, la poste pay risulterebbe intestata ad una persona che risiede a Catania.
Il volto dell’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’attività commerciale. Sono in corso gli accertamenti per risalire alla sua identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture