Montelepre. Centro sportivo Puglisi, il Comune: “nessun atto vandalico”

Nessun danneggiamento al campo sportivo “Don Pino Puglisi” di Montelepre, la commissione straordinaria “ha accertato che non si è verificato alcun atto vandalico”. L’amministrazione dunque smentisce le notizie circolate nei giorni scorsi “da diversi mesi –si legge in una nota- una porta di calcetto di proprietà delle società sportive risulta inutilizzabile, si pensa, per effetto di un uso non adeguato della stessa”.

La commissione smentisce pure che dallo scorso 10 giugno il centro Puglisi è chiuso e senza custode. “Il complesso sportivo –spiega- è custodito ed aperto al pubblico tutti i pomeriggi. La fruizione degli impianti –aggiunge- come è facilmente constatabile, è garantita da personale comunale, tutti i giorni dal lunedì al sabato, nelle ore pomeridiane”.

Ed in merito alla segnalazione del rappresentante della Polisportiva Europa di Montelepre sulla manutenzione e la pulizia straordinaria, il Comune risponde che “come ogni anno alla riapertura della stagione sportiva si procederà ai piccoli interventi di mantenimento degli impianti di contrada Presti”. La commissione straordinaria parla anche dell’affidamento per la gestione del centro Don Pino Puglisi, “l’iter è stato avviato da qualche mese, ma non avendo il Comune ancora ottenuto le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo degli impianti in presenza di pubblico, non si è riusciti a trovare, con la società individuata per la gestione, un’intesa sulle modalità di utilizzo”. La Polisportiva Europa si è aggiudicata il bando lo scorso mese di marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture