Furto notturno in un tabacchino a Balestrate
Furto notturno, intorno alle 3.30, in una tabaccheria di via Madonna del Ponte, a poche decine di metri dalla piazza Rettore Evola di Balestrate.
Due persone, con i volti coperti da passamontagna, hanno divelto la saracinesca dell’attività commerciale e si sono introdotti all’interno del locale, appropriandosi di circa 300 euro in monete custodite nel registratore di cassa che, i malviventi, sono riusciti a portare via prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La tabaccheria, infatti, non solo è dotata di impianto di allarme, che è subito entrato in funzione, ma anche di telecamere di sorveglianza. Proprio gli obiettivi delle apparecchiature elettroniche hanno ripreso, i due all’opera, all’interno della rivendita di tabacchi.
I ladri, dunque, sono dovuti fuggire via rapidamente. Il timore di essere beccati in flagrante li ha costretti a trafugare solo le monete, lasciando invece intatte le le stecche di sigarette, i gratta e vinci e gli altri articoli in vendita che avrebbero potuto fare accrescere il loro bottino.
Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Partinico che, indagano sull’accaduto.
I militari, dopo i rilievi tecnici di rito, hanno anche acquisito le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza.
Gli investigatori stanno, adesso visionando i filmati, per cercare eventuali particolari che li possano condurre ad identificare gli autori del furto.