Terrasini, arrestato uno scippatore. Controlli e denunce a Carini e Isola
Controlli a tutto campo nel fine settimana da parte dei carabinieri della compagnia di Carini. Le verifiche hanno riguardato il comprensorio che va da Terrasini a Isola delle Femmine, dove i militari hanno ispezionato veicoli e attività commerciali, in particolare diversi bar che sono risultati in regola.
Durante i posti di controllo alla circolazione stradale invece sono state denunciate due persone. A Terrasini un uomo è stato deferito per guida in stato di abrezza alcolica, mentre a Carini un altro è stato denunciato per ricettazione, poiché è stato fermato alla guida di una Vespa rubata due settimana fa nella stessa cittadina.
L’episodio più rocambolesco si è verificato a Terrasini dove i carabinieri hanno arrestato dopo un lungo inseguimento a piedi per le vie della cittadina, un giovane di 20 anni, Salvatore Napolitano. Il ragazzo aveva appena scippato la borsa ad una donna che ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione dei carabineri che stavano transitando nei pressi di via Don Salvatore Amato. Sentendosi braccato dai militari che lo inseguivano tra le persone che affollavano il centro, il giovane ha lanciato la borsa ed è stato poi fermato da un’altra pattuglia. Salvatore Napolitano è stato dunque arrestato per scippo. Condannato per direttissima dal tribunale , la pena è di un anno e quattro mesi, pena sospesa. Il giovane è stato dunque rimesso in libertà. La borsa e il suo contenuto – contanti, bancomat, cellulare e chiavi dell’auto – sono stati restituiti alla proprietaria che ha ringraziato i carabineri per il provvidenziale intervento.