Nuovi affreschi e decori nel Santuario della Madonna del Romitello (Video)

Magnifici affreschi che rievocano la storia dell’apparizione della Madonna del Romitello e dei suoi miracoli, adornano adesso il luogo di culto in cui viene venerata la sacra immagine.

Sono opere artistiche realizzate da un giovane del luogo, Antonio Bartellino, da sempre devoto alla Vergine. Da circa 3 mesi, lavora notte e giorno per completare le bellissime raffigurazioni che abbelliscono il nuovo Santuario, peraltro oggetto di altri interventi di decoro interno, quali la ripavimentazione in marmo dell’altare maggiore, la realizzazione di archi lungo le mura perimetrali e la sostituzione dei lampadari.

Lavori, cominciati all’indomani del 10 maggio, data in cui ogni anno si rinnova il pellegrinaggio in onore della Madonna del Romitello e, realizzati grazie alle donazioni di due famiglie residenti nel North Caroline, negli Stati Uniti d’America, Giaimo e Fontanini, e dei tanti fedeli del golfo di Castellammare e oltreoceano che trovano conforto nella miracolosa immagine.

Mancano ormai pochi dettagli da definire; domenica prossima, infatti, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il nuovo Santuario verrà inaugurato.

L’appuntamento è alle 10,30 così come ricorda il Superiore Padre Passionista Don Francesco Di Mariano.

Guarda il servizio

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture