Inaugurati gli interventi di restyling della Chiesa della Madonna di Romitello (Video)
Dopo circa 3 mesi di estenuante lavoro, sono stati completati gli interventi di restyling che hanno trasformato la Chiesa che ospita il Venerato quadro della Madonna del Romitello.
Ieri mattina, la cerimonia di inaugurazione.
Alla presenza di autorità civili, militari e religiose e di centinaia di fedeli, il superiore dei Padri Passionisti Don Francesco Di Mariano, ha guidato il corteo che dall’antico Santuario ha raggiunto il luogo di culto totalmente rinnovato.
Il parroco ha espresso parole di ringraziamento per tutti coloro che hanno reso possibile quest’opera, in particolare, l’artista locale Antonio Bartellino, autore dei nuovi affreschi che adornano la Chiesa.
Raffigurazioni che rievocano la storia dell’apparizione della Vergine e dei suoi miracoli, rendendo visibile l’amore che vive e dà la vita a questo luogo sacro che domina il paese di Borgetto.
I lavori, oltre che decorativi, sono stati pure strutturali. L’altare maggiore è stato rivestito con del pregiato marmo, mentre le pareti perimetrali sono state adornate da archi. Nuovi lampadari illuminano la Chiesa che è stata lievemente ampliata.
Opere rese possibili, grazie alle generose offerte donate dai devoti, in particolare, quelle elargite da due famiglie che vivono nel North Caroline, Giaimo e Fontanini e, dai numerosi borgettani che risiedono oltreoceano, componenti dell’Astoria Borgetto Club che, lo scorso anno, ha accolto la miracolosa immagine della Vergine del Romitello a Whithestone.
GUARDA IL SERVIZIO