Entro il 16 settembre prima rata Tari, in autoliquidazione, per i cittadini di Carini (Video)
Niente più bollettini precompilati inviati dal Comune agli utenti. Da oggi, i cittadini di Carini, per pagare la tassa sui rifiuti 2015, dovranno procedere all’autoliquidazione, ovvero, sulla base delle scadenze dettate dall’ente locale, dovranno calcolare, così come già avviene per Imu e Tasi, l’importo dovuto sulla base delle tariffe del 2014.
La novità è stata introdotta da un regolamento che, il Consiglio Comunale, ha approvato lo scorso 29 luglio e che, prevede, la dilazione del tributo in 3 diverse tranche con scadenza: 16 settembre, 16 novembre e 16 febbraio 2016 per il saldo definitivo.
Per calcolare l’importo degli acconti tari da versare attraverso la procedura di calcolo on-line, basterà collegarsi sul sito web istituzionale del Comune di Carini da cui si potrà anche stampare il modello di pagamento F24. Patronati, associazioni di categoria e commercialisti del territorio riceveranno dal Comune di Carini le dovute informazioni per assistere i contribuenti che non utilizzano i mezzi informatici.
Inoltre, l’ente locale, metterà a disposizione del cittadino un Front Office per la Tari nei locali della Ripartizione Tributi di via Roma.
Ascolta i dettagli: