Caracci e Giordano vincitori del 36^ Trofeo M.S.S. del Ponte di Partinico
Jacopo Caracci è il vincitore assoluto della 36^ edizione del Trofeo Podistico Maria Santissima del Ponte di Partinico, valido come prova del Biorace Trofeo Tecnicasport Diadora.
Nella sezione femminile, invece, ha primeggiato Laura Giordano.
Anche quest’anno, l’evento è stato dedicato alla memoria del maratoneta locale Nino Paratore e prima dello start-up, il Comitato Organizzatore, l’ Asd Sport Amatori Partinico ha pure dedicato un minuto di silenzio a due ex allenatori della Polisportiva 2000 di Montelepre, Vincenzo Varvaro e Nenè Pisciotta, rispettivamente prematuramente scomparsi il 29 giugno e il 25 luglio scorsi.
Questa edizione, ha fatto registrare il record di partecipazione con oltre trecento atleti iscritti provenienti da ogni parte d’Italia.
Ai nastri di partenza del circuito cittadino di 1600 metri, si sono schierate le migliori stelle del panorama podistico regionale sia maschili che femminili. Tra gli uomini Lorenzo Abbate, Giovanni Soffietto, Giuseppe Puccio, Lucio Cimò, Mohamed Idrissi che dovranno difendersi dagli attacchi degli atleti lombardi e toscani tra cui Loris Gobbi, Eros Grandini, Giorgio Corona, Natale Cassani e Oreste Alberino.
Tra le donne, Barbara Bennici, Chiara Immesi, Daniela Bongiorno, Elisabetta Bella, Azzurra Agrusa, Maria La Barbera e l’atleta lombarda Sabrina Pedretti.
Sul podio, oltre a Caracci, sono saliti il partinicese Giovanni Soffietto che ha conquistato l’argento e, l’atleta di Isola delle Femmine Antonino Muratore che si è aggiudicato il bronzo.
Nella categoria donne, il secondo posto è andato a Barbara Bennici, mentre il terzo posto alla balestratese Azzurra Agrusa.
OK biorace