La Prospettiva invita il sindaco di Capaci e la sua Giunta a dimettersi
Capaci rischia di andare in cenere come i suoi rifiuti.
A sostenerlo, in una nota, sono i Consiglieri Comunali del movimento La Prospettiva, Maria Rosa Lo Bello e Antonio Vassallo che – a detta loro – non intendono restare più in silenzio di fronte allo stato di abbandono in cui versa il paese.
E’ tempo – si legge nel documento – che il sindaco Sebastiano Napoli e la sua Giunta, si diano una mossa o, altrimenti, faranno bene a dimettersi”.
Lo Bello e Vassallo scrivono che a Capaci ormai “si vive senza regole, atti vandalici che si ripetono continuamente, roghi di rifiuti in lungo e in largo, devastazioni di strutture pubbliche come il campo di calcio e la scuola dell’infanzia di via degli oleandri”.
“Anche questa estate – prosegue la nota – l’amministrazione comunale ha consentito che le risorse venissero sprecate, i lotti di spiaggia sono stati assegnati definitivamente a stagione estiva inoltrata, così come il parcheggio dell’area ex Copacabana, quest’ultimo gestito non in ottemperanza al capitolato di appalto, con danno erariale per l’ente locale. E ancora: “assente il controllo sui varchi a mare, alcuni privi di cartelli che ne indicano la presenza e ancor più grave, altri resi inaccessibili, uno persino chiuso da un cancello, negando così il diritto ai cittadini di accedere alla spiaggia libera”.
I Consiglieri Comunali di opposizione scrivono, inoltre, di “un lungomare non rivalutato, sul quale non si è investito e che ha messo in crisi le attività commerciali presenti in loco”.
Maria Rosa Lo Bello e Antonio Vassallo, infine, chiedono al Sindaco Sebastiano Napoli e a tutti i suoi assessori di occuparsi seriamente delle deleghe che gli sono state affidate, o di dimettersi prima che sia troppo tardi.