Isola delle Femmine. Errori nell’invio della Tarsu 2012, il sindaco: “nessuno pagherà due volte”

Molte delle lettere inviate dal comune di Isola delle Femmine per il pagamento della Tarsu del 2012 sono partite per errore. Lo conferma il sindaco Stefano Bologna che ha già chiesto una realazione all’ufficio tributi per capire quanto sta accadendo. In questi giorni sono state recapitati circa 2,200 avvisi di pagamento per la tassa sui rifiuti di tre anni fa con le relative sanzioni e gli interessi legali. Le lettere dovevano essere spedite solo agli evasori, ma invece sarebbero arrivate a tutte le famiglie o a chi possiede un’immobile nella cittadina marinara.

Secondo quanto si apprende oggi, ci sarebbe stato un errore nella comunicazione dei nominativi tra l’ufficio comunale e le Poste Italiane. Errore contenuto in un file informatico non aggiornato. E così hanno ricevuto l’avviso, sia chi deve pagare il tributo, sia invece chi l’ha già pagato a suo tempo. “Negli ultimi tre anni, il responsabile dell’ufficio tributi è cambiato quattro volte” spiega il sindaco Bologna “questo potrebbe aver causato il mancato aggiornamento dei nomintativi. Chi ha già pagato la tassa, deve recarsi all’ufficio tributi per chiedere l’annullamento. Nessuno – assicura il sindaco – pagherà due volte.”

1 thought on “Isola delle Femmine. Errori nell’invio della Tarsu 2012, il sindaco: “nessuno pagherà due volte”

  1. “le lettere dovevano essere spedite solo agli evasori”.
    LA COSA MI LASCIA STUPEFATTO.TUTTI SAPEVANO A 360° E MI RIFERISCO ALLA CLASSE POLITICA LOCALE IN CARICA E NON DEL FENOMENO CONSIDEREVOLE DI EVASIONE FISCALE DEI TRIBUTI LOCALI (CFR ANCHE RELAZIONE ACCERTAMENTO PREFETTIZIA DI SCIOGLIMENTO DELL’ENTE) MA NESSUNO MAI HA SPESO UNA PAROLA METTENDOCI LA FACCIA COME ABBIAMO FATTO NOI DEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATIVO – FORSE PER NON ATTIRARSI ANTIPATIE E PERDERE CONSENSI E PER NON PAGARE QUINDI L’EVENTUALE SCOTTO DI PORTARE AVANTI UNA POLITICA DI EQUITA FISCALE, FORSE PERCHE’ NON SONO “COMUNISTI”.
    NOI DEL CIRCOLO PD, SEMPRE ATTENTI A TALI PROBLEMATICHE, RESPONSABILMENTE E SENZA TIMORE DI DIRE LE COSE COME STANNO ABBIAMO, NEGLI ANNI SCORSI E IN TEMPI NON SOSPETTI , ATTENZIONATO PRIMA ALLA GIUNTA PORTOBELLO E ALLA COMMISSIONE DOPO (CFR NUMEROSI ARTICOLI SUL BLOG DEL PD ISOLA) DISAGI SOCIALI DI COLORO CHE PAGAVANO E PAGANO REGOLARMENTE LA TARSU – OGGI TARI – MENTRE TALUNI FURBETTI (FORSE UN PO’ TROPPI CONSIDERATA LA POPOLAZIONE TOTALE) ELUDEVANO ED ELUDONO, PERCHE’ NON E’ FINITA, IL PAGAMENTO DEI TRIBUTI.
    ANCHE IN QUEST’ULTIMO PERIODO SI E’ CHIESTO DI PUBBLICARE I RUOLI MA AHIME…INVANO IN BARBA ALTANTO DECANTATO PRINCIPIO DI TRASPARENZA
    PAGARE TUTTI PER PAGARE DI MENO E’ STATO QUINDI DA SEMPRE UN NOSTRO CAVALLO DI BATTAGLIA ANCHE A COSTO DI IMPOPOLARITA’.
    SULLE RESPONSABILITA’ DEL MANCATO CONTROLLO CHE HA PORTATO ALL’EMISSIONE DELLA “CARTELLE PAZZE” SI RIMANDA ALL’AMMINISTRAZIONE IN CARICA FARE CHIAREZZA E PORRE ADEGUATI RIMEDI A GARANZIA DEI CITTADINI VIRTUOSI E CHE SI STIA PIU’ ATTENTI PRIMA DI EMETTERE PROVVEDIMENTI CHE POTREBBERO ESSERE LESIVI E/O CHE COMUNQUE CAGIONANO DISAGI.
    NON E’ MAI TROPPO TARDI PER RAVVEDERSI.
    COMUNQUE UN PLAUSO ALL’AMMINISTRAZIOONE BOLOGNA PER LA DIMOSTRATA DETERMINAZIONE NEL VOLER PERSEGUIRE PIU’ EQUITA’ FISCALE – FINO IN FONDO E SENZA DISTINZIONI – DA SMPRE INVOCATA CON L’AUSPICIO CHE DA QUESTA AZIONE POSSA DERIVARE UN ALLEGGERIMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE IN ATTO TALVOLTA, ALMENO PER I CETI PIU’ DEBOLI, INSOSTENIBILE.
    IO DIFFERENZIO E QUINDI PAGO MENO TARI DEVE ESSERE UN’IMPERATIVO PER L’AMMINISTRAZIONE BOLOGNA.
    SILVIO PIOMBINO – SEGRET. CITTADINO PD ISOLA DELLE FEMMINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture