Inaugurata sede distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Carini (Video)
Alla presenza del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi e del Sottosegretario di Stato Giampiero Bocci, è stata inaugurata, stamani, la sede del distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Carini.
Dopo l’alza Bandiera con le note dell’inno nazionale e la benedizione religiosa di Don Angelo Inzerillo, si è passati al taglio del nastro inaugurale.
Alla cerimonia hanno partecipato pure i più alti vertici provinciali e regionali di tutte le forze dell’ordine e della Prefettura di Palermo. Assente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovì Monteleone che, in coincidenza con l’appuntamento di oggi, era impegnata in una seduta straordinaria di giunta.
La struttura che ospita la sala operativa e gli automezzi, ha sede in Via De Spuches, traversa del bivio Foresta.
Ad oggi, nonostante l’importante servizio antincendio sarà a disposizione anche per gli altri 5 comuni del comprensorio: Isola delle Femmine, Capaci, Torretta, Cinisi e Terrasini, è solo la municipalità di Carini che si sta facendo carico delle spese di gestione e di affitto dei locali.
Il progetto, avviato dall’ex Giunta Agrusa, dopo un lungo periodo di formazione per i volontari, si è finalmente concretizzato.
L’inaugurazione del distaccamento volontario di Carini, coincide, con la votazione in corso alla Camera dei Deputati della legge sul riordino della pubblica amministrazione che, comprende, anche nuove competenze per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
il servizio è molto professionale