In fiamme l’auto di una donna a Borgetto e, una serra a Partinico

Notte intensa di lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. Due gli interventi eseguiti nell’arco di poche ore. Il primo a Borgetto, dove le fiamme hanno seriamente danneggiato l’utilitaria di una donna; l’altro nelle campagne di Partinico per un incendio che ha parzialmente distrutto una serra.

Sarebbe di origine doloso, il rogo innescato, intorno alla mezzanotte, ad una Toyota Yaris parcheggiata in via Pietro Novelli, traversa di via Vecchia di Borgetto.

Si tratta di un auto di proprietà di una donna incensurata di 38 anni.

Nonostante i pompieri, sul posto, non abbiano rinvenuto tracce dell’innesco utilizzato per appiccare le fiamme, l’ipotesi della matrice dolosa resta quella più accreditata anche dai carabinieri della compagnia di Partinico che indagano sull’accaduto.

Il fuoco, infatti non sarebbe partito dal vano motore, bensì dalla parte posteriore dell’autovettura; particolare, questo, che avvalora la tesi del dolo.

I vigili del fuoco, poi, sono intervenuti in contrada Vacanti, zona periferica del territorio di Partinico che si trova nell’area di Via Madonna del Ponte, per domare l’incendio che ha coinvolto una coltivazione in serra.

Si tratta di un’area di proprietà dell’imprenditore agricolo del luogo, F.L.I. di 50 anni.

Le fiamme hanno parzialmente intaccato le svariate tipologie di ortaggi che vi sono coltivate. Il tempestivo intervento dei pompieri ha limitato i danni.

Sull’episodio indagano pure i carabinieri che, questa mattina, per accertare la natura del rogo, ha effettuato sul posto un sopralluogo con tecnici dell’Enel.

L’obiettivo è quello di verificare eventuali disfunzioni all’apparato elettrico che alimenta la sera, prima di seguire la pista dell’eventuale azione intimidatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture