Capaci. Spazzatura in fiamme, rischio diossina

Spazzatura a fuoco a Capaci. Ignoti nel pomeriggio e nella scorsa notte hanno appicato le fiamme a grossi cumuli di immondizia non raccolta da diversi giorni ai margini delle strade. Nel pomeriggio di ieri l’episodio si è verificato in contrada Zercate, una zona a monte a pochi chilometri dal centro abitato. Mentre in serata un altro rogo è stato appiccato in Via Riccione, nei pressi dell’autostrada A29.
Le fiamme hanno sprigionato pericolose nubi di fumo rendendo l’aria irrespirabile. I rifiuti incendiati infatti – come è noto – producono diossina, una sostanza tossica per la salute e l’ambiente che potrebbe causare gravi conseguenze.
I vigili del fuoco sono stati impegnati in più interventi per diverse ore. Sui social network numerosi commenti indignati dei cittadini che pubblicando foto e video dei roghi, lamentano la mancata raccolta dei rifiuti e la situazione di assoluto degrado ambientale. In paese infatti il servizio nei giorni scorsi si era fermato provocando una grave emergenza igienico sanitaria certificata dall’Asp. Un altro incendio di rifiuti era stato appiccato nei giorni scorsi tra le zone di Raffo Rosso, Vallone Sagana e monte cuccio. Spazzatura in fiamme a Carini in via Amerigo Vespucci.

(Foto dell’attivista M5s Pietro salvino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture