Borgetto. Sindaco e assessori raccolgono i rifiuti, contestazioni da cittadini e operai Ato
Polemiche e momenti di tensione questa mattina a Borgetto per l’emergenza rifiuti. Da una parte, un gruppo di cittadini che ha manifestato spontaneamente davanti il municipio. Dall’altra parte, con l’ausilio di un mezzo privato, il sindaco Gioacchino De Luca, vicesindaco e assessori, il presidente del consiglio Elisabetta Liparoto, alcuni consiglieri e i volontari della Protezione Civile hanno rimosso i cumuli di spazzatura dal centro abitato del paese. L’amministrazione scarica le responsabilità sulle scelte del passato, si scusa con i cittadini ed esprime la propria solidarietà ai dipendenti dell’Ato. Il paese da tempo vive un’ insostenibile emergenza: per le strade si sente il fetore emanato dall’immondizia in putrefazione, in ogni angolo infatti c’è un grosso cumulo di spazzatura. Una situazione che ha spinto alcuni cittadini a scendere in piazza a manifestare. Ma all’appello circolato su Facebook hanno risposto poche decine di persone, che hanno contestato l’iniziativa dell’amministrazione. Secondo i cittadini si tratta infatti di un’azione dimostrativa che non risolverà la situazione. Contro l’amministrazione anche gli operai dell’Ato che attualmente non lavorano perché oltre a rivendicare la mancanza dei dispositivi di sicurezza, da quasi sei mesi non vengono pagati. E mentre cittadini e lavoratori sono esasperati, l’amministrazione si dice impossibilitata a risolvere il problema.
Bene bene fateli lavorare così capiscono che vuol dire lavorare non stare seduti in una scrivania e giudicare chi lavora veramente
Il sindaco e tutta l’amministrazione di Borgetto sono ridicoli domandate al sindaco quante fatture a pagato in due anni .
Ma domani ci vanno di nuovo a fare la facoltà
Che comincino a fare le persone serie