Borgetto. Presunte violenze su un ragazzino, pm chiede 10 anni

Una serie di abusi sessuali e un episodio di violenza completa, è quanto viene contestato dalla Procura ad un uomo di 54 anni sotto processo dopo la denuncia di un ragazzino che l’accuserebbe di fatti gravissimi. Per A.D.M., il pm ha chiesto 10 anni di carcere.

Imprenditore nella zona compresa tra Partinico, Balestrate e Borgetto, l’uomo era un amico di famiglia dei genitori della presunta vittima e spesso teneva con sé il ragazzino, che andava a trovarlo nella sua villa con piscina o faceva con lui delle gite in barca a vela. Durante questi incontri sarebbero avvenute le violenze raccontante dal tredicenne ai genitori che denunciarono ai carabinieri A.D.M, che fu arrestato nel 2013 e dal gennaio 2014 è ai domiciliari.

Secondo la tesi dell’accusa, il comportamento dell’imputato fu riprovevole, perché –oltre alla gravità del fatto in sé- avrebbe approfittato della fiducia accordatagli dagli amici, che consentivano al figlio di frequentarlo per svago.

La sentenza è attesa per il prossimo 15 luglio, il legale di A.D.M, l’avvocato partinicese Antonino Scianna, ha proposto l’assoluzione per il suo assistito sostenendo che “mancherebbero i riscontri alle accuse. Dalle lettura degli atti processuali –afferma- non emerge la prova oggettiva della colpevolezza”.

fonte: Giornale di Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture