Trappeto. Sassi contro l’abitazione di una vicina, arrestato 47enne

Lanciava sassi contro l’abitazione di una vicina di casa. Ad infastidirlo erano i cani della signora. Qualche pietra però ha colpito oltre gli animali, anche la donna che è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. E’ successo ieri sera a Trappeto, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato Francesco Poalo Cremosini, residente in paese e già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti.
Deve rispondere delle accuse di danneggiamento, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti su richiesta di alcuni cittadini che risiedono del centro abitato, che avevano segnalato il comportamento molesto dell’uomo. I carabinieri intervenuti sul posto hanno così cercato di fermarlo, mentre gettava sassi contro la finestra dell’abitazione della proprietaria degli animali. Ma il quarantasettenne continuava ad avere un atteggiamento provocatorio e residente, arrivando perfino ad aggredire pure i carabinieri. Alla fine però i militari sono riusciti a stringere le manette ai polsi dell’uomo. La signora è stata invece trasportata al pronto soccorso ospedale Civico di Partinico avendo riportato lievi escoriazioni alla fronte e al braccio sinistro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Francesco Paolo Cremosini è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà al Tribunale di Palermo.