Tenta di rubare un silos da un podere privato ad Alcamo, arrestato
Con l’accusa di tentato furto aggravato, è finito in manette l’alcamese Salvatore Bertoldo, 53 anni, disoccupato.
L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre stava tentando di asportare una grossa cisterna in acciaio inox da un podere di contrada Finocchio.
Grazie ad una telefonata, pervenuta alla centrale operativa del 112, che segnalava strani movimenti in corso all’interno del terreno privato, sito in una zona di campagna leggermente decentrata ad est del territorio alcamese,
sul posto è intervenuta una gazzella del Nucleo Radiomobile.
Al loro arrivo, i militari, hanno notato segni di effrazione alla sbarra d’ingresso che delimitava la proprietà.
Inoltratisi nel fondo agricolo coltivato ad uliveto, i carabinieri hanno colto in flagranza di reato Salvatore Bertoldo, mentre, a bordo di un autocarro Iveco munito di gru, stava tentando di asportare il grosso silos in acciaio inox di circa 4000 litri, utilizzato dal proprietario per lo stoccaggio di acqua potabile, del valore commerciale di circa 10.000 euro.
Secondo la ricostruzione fornita dai militari del nucleo radiomobile diretti dal Maresciallo Salvatore Angelini e coordinati dal comandante della compagnia, il capitano Savino Capodivento, l’uomo è stato immediatamente bloccato, impedendogli di fuggire.
Per Salvatore Bertoldo, sono così scattate le manette ai polsi. L’uomo, dapprima trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Piazza Garibaldi, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto ai domiciliari.