Spettacolari infiorate a San Giuseppe Jato, Giardinello e Montelepre
Un caleidoscopio di colori a San Giuseppe Jato, su corso Umberto I, per il Corpus Domini. Anche quest’anno le associazioni cattoliche, laiche e il gruppo scout della comunità jatina, in occasione delle solennità liturgica, hanno realizzerato un “tappeto” decorativo lunga 400 metri: dalla Chiesa madre del Santissimo Redentore alla chiesa della Provvidenza. Quest’anno tra i volontari anche i migrandi ospiti della comunità “La fenice”. Quintali di segatura colorata sono stati utilizzati per campire i disegni sacri tracciati sulle basole del corso principale. La tradizione, giunta al sesto anno consecutivo, è stata ripresa nel 2010 per volontà dell’arciprete don Filippo Lupo.
Spettacolare l’infiorata realizzata a Giardinello in via principe Umberto, grazie al lavoro dei catechisti, dei bambini e dei genitori che appartengono alla Parrocchia “Gesù, Maria e Giuseppe”. Dieci i quadri raffiguranti immagini sacre.
Anche a Montelepre i giovani della parrocchia di Santa Rosalia hanno allestito una bellissima infiorata in corso Castrenze Di Bella, trasformato in un’opera d’arte.
foto: infiorata San Giuseppe Jato “Orizzonte donna”; Giardinello di Corrado Lo Piccolo; Montelepre di Peppe Di Bella (+ foto apertura)